GSB-USB sulla grotta Mosè
In merito alle questioni che periodicamente riaffiorano sulle frequentazioni della grotta Mosè, come Consiglio Direttivo del GSB-USB ribadiamo quanto già deciso nel 2022. Per semplicità la ritrovate sul nostro sito (vedi link sotto). Nel testo è riportata una veritiera ricostruzione della vicenda grotta Mosè, compresa l’evidenziazione dei deliri del trio GSAC che però continua a perseverare.
Ribadiamo che il GSB-USB non ha alcun interesse di Gruppo in quella grotta, tantomeno non ha alcuna intenzione di sottostare a diktat di chi continua a prendersela con il nostro Gruppo per coprire le proprie evidenti carenze in merito a corretti rapporti da tenere con il mondo della speleologia organizzata.
Diversa cosa è la partecipazione a progetti comuni con FST e con i gruppi speleo toscani sui quali con spirito di collaborazione il GSB-USB ha sempre dimostrato attenzione.
Visti però i continui e strumentali fraintendimenti da parte del GSAC chiediamo la cortesia a FST per se o mediante sue Commissioni, e ai Gruppi toscani di esplicitare al GSB-USB eventuali richieste di collaborazione con uomini, materiali o altro per tutte le attività in cui è richiesto un no-
stro coinvolgimento in ricerche alla grotta Mosè.
Clicca qhttps://www.gsb-usb.it/site/2022/08/02/esplorazione-dell-abisso-mose-il-punto-del-gsb-usb/ui per leggere il testo che illustra la nostra posizione coerente già dal 2022.
In amicizia,
il Consiglio Direttivo del GSB-USB